Si può essere coscienti di sbagliare, ma non avere voglia di cambiare

Probabilmente non sono mai stata bene con me stessa, ma ho sempre cercato di sorvolare, dal periodo COVID19, si sono verificati degli eventi che mi hanno totalmente spenta e demotivata... Non trovo piu le forze di sorvolare e cosciente che le mie azione sono sbagliate e negative, non riesco a trovare gli stimoli per migliorare la mia condizione, che non mi piace assolutamente.
Assenza totale di entusiasmo e solo voglia di stare sola e dormire eccessivamente.
La cosa che al momento più fa più male è essere cosciente del mio problema.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissima lettrice,

il consulto online non ci consente di fare diagnosi e/o approfondimenti per un intervento più efficace e incisivo ai mali dell'anima o a situazioni di disagio emotivo come quello espresso dalla sua lettera. Avere coscienza del problema è un passo importante che precede quello successivo ovvero quello di chiedere aiuto (lo ha fatto con la sua lettera) e a sua volta precede quello di superare il problema affrontandolo con l'aiuto di uno specialista. Le suggerirei di non rimandare ancora "non sono mai stata bene con me stessa" e di consultare un collega della sua zona di residenza (DSM , Consultorio Familiare) , affinchè possa trovare gli "stimoli per migliorare la sua condizione".
Molti saluti e auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica