Mi sento in un vortice e non riesco ad uscirne

Ciao, vi racconto a brevi linee cosa mi sta succedendo,

Ho mentito alla mia ragazza sulla mia vita, le ho mentito su tante cose all'inizio della nostra conoscenza e ora non so come uscire da questo vortice di bugie, non credevo che la conoscenza andasse avanti e ora mi trovo il problema della finta università dei finti lavori trovati, del finto trasferimento in un'altra regione, lei ha idealizzato una persona che in realtà non sono lei è innamorata di ciò che non sono e ora ho paura che tutto questo possa cadere, io però la amo non mi sono mai sentito così nella mia vita e sono sicuro che lei sia la mia anima gemella ma questo all'inizio della conoscenza non lo sapevo! Volevo solo stupirla e nulla di più, non merita uno come me e l'unica cosa che ormai penso è che forse è il caso di lasciarla per farle trovare l'uomo che merita davvero, ma quanto mi fa male questo pensiero, è atroce quello che provo ogni volta che ci penso, lei mi ama tantissimo lo so, mi parla di un futuro insieme con bambini una casa un cane tutti i giorni e ogni volta che me ne parla cado sempre più a fondo sempre più giù, non so cosa fare ho scritto tutto di fretta sicuramente sbagliando sono mosso dalla paura non so cosa fare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

parlando della sua ragazza ci dice: "..lei è innamorata di ciò che non sono ..".
Io invece credo che la ragazza sia innamorata proprio di Lei, al netto di tutte le .. integrazioni fantasiose che Lei ha aggiunto.
E in ogni caso è chiamato a verificarlo.

Non Le rimane che parlarle sinceramente, oppure farle leggere questo consulto.
E' ben diverso svelare spontaneamente la verità, anche se dolorosa e umiliante, dall'attendere che la scopra da sola! non crede?

Ritiene di poterlo fare?
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/