Effetti collaterali sertralina?

Salve, assumevo 20mg di paroxetina per ansia e attacchi di panico.
Per alcuni effetti collaterali riscontrati lo psichiatra mi ha fatto passare a 100mg di Sertralina.
Ho fatto i primi 8 giorni con mezza compressa di paroxetina e mezza di sertralina.
Questa mattina sono passato ad una compressa intera di sertralina.
Il problema che dopo circa 2 ore dall'assunzione della dose intera ho cominciato ad avvertire palpitazioni, forte ansia e nausea che si alternano nel corso della giornata (simili a quelli avuti durante la prima assunzione di paroxetina a compressa intera).

Mi era stato detto che non avrei avuto effetti iniziali, i sintomi che ho sono collegati alla dose piena di sertralina?
Se si, cosa posso fare per ridurli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La tipologia di variazione può dare questo tipo di fenomeni in quanto non dose equivalente.

Non può fare nulla se non comunicare con il suo specialista che potrà decidere se intervenire in merito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/