Sospensione setralina ed effetti collaterali dopo averla ripresa

Salve, sono una donna di 31 anni e da ormai 2 anni prendo Lyrca e Sertralina per problemi legati ad ansia e somatizzazione.

Ormai da un pò di mesi ho abbassato la dose quasi al minimo, infatti prendo 50 mg Sertralina e 25 mg di lyrica al dì.

Il problema è che, dall'11 al 15 non ho preso la sertralina (si lo so, sono stata stupida), ed ho iniziato ad avere giramenti di testa, pesantezza alle gambe, irrequietezza, nausea.

Ho subito ripreso la terapia appena ho iniziato a sentire questi sintomi, ma ormai 10 giorni dopo continuo ad avere degli effetti collaterali, cioè stanchezza, agitazione, sensazione di pesantezza alla testa, mal di testa e non capisco davvero perchè.
Ormai non dovrebbe essersi ristabilizzato il farmaco?
O deve passare ancora molto tempo?
Il mio psichiatra non mi risponde e sono sconfortata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie Dottore, ma si tratta di settimane o mesi? perchè almeno so se mettermi l'anima in pace ed aspettare.
Diciamo che mi fa sentire ancora piu male l'idea che per una stupidità di 4 giorni devo pagarne le conseguenze per cosi tanto