Fuoxetina cloridrato e alcool

Salve a tutti.

Ho il problema che dopo sport o camminate lunghe non riesco a dormire neanche un'ora e mi sento agitatissimo (a volte sfocia in attacchi di panico) , dopo avermi fatto fare tutte le visite possibili per capire cosa potesse essere (cuore, reni, pressione, analisi, tiroide ecc... praticamente tutto), il mio medico mi ha detto che l'unica cosa che potrebbe essere e' l'ansia.
Io sono sempre stato un tipo ansioso (tanti pensieri ossessivi, sensazione frequente di distacco dalla realtà, paura di fare del male a chi voglio bene, paura di impazzire e cose così).
Comunque lui mi ha detto di iniziare una terapia con uno psicoterapeuta e di prendere 1 pasticca la mattina di FLUOXETINA CLORIDRATO dicendomi che secondo lui già sono ansioso di mio e poi lo sport (battiti più veloci e movimento) mi alimentano ancora di più quest'ansia.
Dice che con questo farmaco l'ansia dovrebbe diminuire e potrei ricominciare a fare sport.
Ora il mio dubbio è questo.
Io faccio il barman e devo per forza assaggiare prodotti o cocktail che creo.
Ora non è che mi alcolizzo però magari 1-2 cocktail al giorno me li bevo (devo assaggiare i prodotti o ciò che faccio)... Questo può interferire con quel farmaco visto che è un antidepressivo?
che problemi potrei avere?

Il fatto è che è impossibile fare il mio lavoro senza assaggiare ciò che fai o senza provare i prodotti.

Vi prego datemi qualche consiglio...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La questione appare vaga. Sarebbe preferibile che faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Si quello lo farò.. ma la domanda era sul rapporto tra questo farmaco e alcool nel lavoro