Depressione ?

Salve scrivo per chiedere un informazione riguardo ai miei sintomi fisici.
Ho scelto psichiatria perchè leggnendo un po su internet mi porta a depressioni ecc.

Da molto tempo soffro di attacchi do ansia e qualche volta anche attacchi di panico.

Però da 2 mesi (1 dicembre 2023 ad oggi) ho iniziato ad avere insieme agli attachi di ansia stanchezza muscolare (abbastanza notevole) formicolii gambe ma in particolare ai piedi (sopra i piedi e sotto la pianta ad entrambi) sensazione di calore e bruciore alle mani (come se mi fosse caduto dell'acido sulla pelle (anche se la pelle risulta più rossa in quel momento ma non solo alla mano destra poi ho una sensazione strana al petto come se ci fosse qualcosa di estraneo che mi da fastidio ed in più ad ogni movimento mi sento che i nervi tremano, ho sempre angoscia e tristezza per questi sintomi tra l'altro ho iniziato ad avere scarso interesse per il lavoro per tutto anche se qualcuno mi parla e mi porta un discorso (serio o meno) lo ascolto lo rispondo ma la mente e sempre concentrata sui sintomi.
Premetto che sono molto impocondriaco ho paura che possano essere malattie di tipo degenerativo.

Feci un consulto da neurologo 2 anni fa con esito di cervicobrachialgia e lombosciatalgia con attacchi di ansia e panico generalizzato ma questi sintomi fisici sono iniziati a peggiorare da 2 mesi ad oggi.
Dottori che mi consigliate di fare degli accertamenti neurologici o psichiatrici?
Per voi siano psicologici?
Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
Ho 28 Anni sono uomo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Può effettuare una visita psichiatrica per una valutazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/