Problemi nel respirare la sera e la mattina appena sveglia, può essere ansia?

Buongiorno,

sono una ragazza di 28 anni e soffro di gastrite.
Sono sempre stata una ragazza ansiosa ma da un paio di settimane a questa parte ho problemi nel respirare.
In particolare la sera prima di andare a dormire e la mattina appena mi sveglio accuso fatica a respirare e sensazione di avere una pallina in gola che non mi fa deglutire,
sensazione che a volte mi porta "attacchi di panico" lievi...Durante la giornata sento oppressione al petto che non mi permette la giusta respirazione.

Sono anche una ragazza molto empatica e sensibile ma lo sono sempre stata, questi problemi li ho sempre avuti ma mai per così tanto tempo (un paio di settimane continuative).

Potrebbe essere semplicemente ansia o consigliate di fare un altro tipo di visita specialistica?

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
"da sempre stata una ragazza ansiosa" lo storico che racconta da già una spiegazione al suo quesito.
l'ansia da di sicuro questi effetti ma è sempre buona norma, prima di confermare che di essa si tratti e prendere in tal senso provvedimenti, parlare sempre con il proprio medico se si accusano sintomi che danno reazioni fisiche.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks