Si tratta di ansia?

Buongiorno Dottori.

Io 4 giorni fa ho avuto un episodio di ansia terribile perché avevo paura di un intossicazione causata da Tachipirina.
Sono andata dal medico e mi ha rassicurata.
Da quel momento pensavo solo ai sintomi e davo retta solo al mio corpo e per il pensiero mangiavo poco e a sforzo.
Io ora al pensiero del cibo ho la nausea e quando mangio mangio a sforzo e poco.
Inizialmente ho fame ma appena metto in bocca il cibo inizio ad essere sopraffatta da pensieri ed ansia e mi si chiude lo stomaco portandomi a mangiare poco.
Io ho paura di diventare anoressica, che non mangio più e che dimagrisco.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr.ssa Susanna Mattoccia Psicologo 22 2
Gentile ragazza, lei ha una dose d'ansia non indifferente. Si sta solo tormentando con paure e pensieri di ipotetiche malattie.
Dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di iniziare un percorso psicologico. Prima si inizia e meglio è. Un caro saluto!

Dott.ssa Susanna Mattoccia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta!