Cardiofobia

Buongiorno e buona Domenica dott.
Cecchini.
Le scrivo per descriverle quanto successomi poc'anzi durante l'allenamento.
Ho deciso di fare una solita camminata prima, un po' di stretching poi ed infine il vero e proprio allenamento con delle flessione.
Dei piegamenti sulle braccia per intenderci.
Ecco, durante queste oltre la possibilità di aver sentito almeno 10 extrasistole; sul finale ho deciso di provare a fare quelle ad una mano.
Durante la prima, difficoltosa per via della forza, mentre scendevo ho sentito una sensazione al petto e al respiro.
Tutto quanto descritto è normale o deve farmi preoccupare?
Grazie anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione ma una domanda la faccio io.
La pagano per fare quegli esercizi o li fa perché le piace ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso