Sindrome serotoninergica

Buongiorno,
Chiedo cortesemente un parere essendo il mio psichiatra irraggiugibile.

Per anni ho assunto cymbalta 60 per disturbi d’ansia, senza alcun problema salvo anorgasmia.

Proprio per evitare tale effetto questa primavera il mio psichiatra mi ha proposto Il nuovo Faxilex 50.

Preso da marzo a novembre con risultati pessimi.

Visto il ritorno dell’ansia e relative somatizzazioni, lo psichiatra ha provato a darmi il trittico da 150 che ho preso per una settimana.

A causa di violenta nausea e dolori addominali, lo psichiatra ha sostituito il trittico con escitalopram (primi giorni da 10 poi da 20).

Adesso sono al 15* giorno di escitalopram ma ho sempre forte nausea, e soprattutto insonnia (anche se la sera prendo quetiapina da 100RP + Tavor 2, 5).

Ieri sera ero molto agitato e avevo delle extrasistole (per le quali ho preso bisoprololo da 1, 25) e Stanotte poi l’ho fatta in bianco.
Stamattina ho forte nausea e malessere fisico, oltre che forte astenia.
Per sicurezza ho preso mezza pastiglia di escitalopram temendo di avere in corso una sindrome serotoninergica.

Chiedo se è possibile che sia così perchè sono molto spaventato ed eventualmente cosa fare.

Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E che tipo di risposta può esserle utile visto che pone un problema classificato come "forte" in maniera non comprensibile per via telematica ?
Spero non abbia l'idea che presentano un problema le si possa dire che non è niente su un sito. Deve relazionarsi con un medico, farsi visitare o farsi dare un parere comunque dal vivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso se non mi sono spiegato bene,
Chiedevo solamente un aiuto, in assenza di psichiatra e medico di base, entrambi in vacanza, se i sintomi avvertiti (nausea persistente, insonnia, agitazione)fossero da correlare ad una ipotetica crisi serotoninergica o meno, vista la qualità di vita invalidante che sto passando.
Grazie