Tachicardia dopo ablazione x wpw

Buongiorno
Volevo chiedere riguardo ad un problema di tachicardia chi insorge improvvisamente anche a riposo o non necessariamente sotto sforzo particolare e che se ne va dopo circa 10/15 minuti anticipato come da una sensazione di calore al petto.
Faccio notare che durante queste tachicardie mi sente le gambe deboli respiro un po’ affannoso e malessere diffuso.
precedentemente sono stato sottoposto nel 2018 a ablazione x wpw con esiti positivi.

Considerate che il cardiologo alla fine dell’intervento mi disse che effettivamente ad un certo punto la fibrillazione partiva ma che secondo lui non mi avrebbe mai causato problemi.

Ho dovuto comunque farla causa il mio lavoro che non accettava essere afflitti da questa patologia senza prima aver eseguito uno studio elettrofisiologico con esiti negativi.

Ringraziandovi volevo chiedervi se queste tachicardie (3/4 negli ultimi 4 anni) devono preoccuparmi o se possono essere causate anche da situazioni di stress emotivi.

Grazie ancor
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua un holter cardiaco e se vuole parliamo dei risultati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso