Extrasistoli dopo sforzo

Salve dottori sono un po’ preoccupato, vi scrivo riguardo delle extrasistoli che sto avendo in questo periodo.
premetto di essere un tipo ansioso e ho sempre fatto visite al cuore (anche perché facevo calcio) e mi hanno sempre detto che si tratta di ansia, ma in questi giorni le ho quando faccio qualche sforzo, per esempio a lavoro o quando salgo la salita di casa mia e a queste avverto una sensazione di fame d’aria.
A volte è come se avessi più extrasistoli di fila e questo mi agita molto.
Mi capitano anche quando sono seduto a riposo.
ho fatto ecg e esami del sangue a settembre in ps dopo un episodio di extrasistoli (6-7 di fila) tutto nella norma.
Oltre a questo ho una sensazione di stanchezza persistente, e alle volte ho dolore al braccio
La mia domanda è devo fare altre visite visto l’insorgenza di queste extrasistoli sotto sforzo oppure possono essere anche queste causate per l’ansia o stress?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Programmi un Holter cosi si tranquuillizza...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie per la risposta,in settimana lo programmeró,però volevo chiedere sé queste extrasistoli possono essere dettate da stress o ansia é possibile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo è possibile

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille per la risposta