Dolori e formicolii tutto il corpo

Buongiorno dottori,
spero possiate aiutarmi.

Premetto che ho 49 anni e sono ansiosa di natura ma questo stato in cui mi trovo è veramente penalizzante.

circa un mesetto fa ho avuto il covid che mi ha dato a parte il raffreddore un senso di stanchezza che già mi portavo dietro dal senso di ansia generalizzato.

Ma da quando l'ho avuto si sono scatenati dolori cervicali e alla schiena bassa fino alla gamba, tutto solo il lato destro e con formicolii soprattutto lato cervicale e braccio.

Ho cominciato a fare le fisioterapie, ma ancora nessun giovamento anzi da 6 giorni ho avuto un peggioramento di dolori e formicolii in entrambi i lati del corpo anche se il formicolio prevale sul lato destro e prende lato viso mano destra e piede destro.

I dolori li avverto in tutte le giunture del corpo, dita, polsi gomiti, avambracci, ginocchia caviglie, dorsali collo, spalle...come se avessi dolori da influenza e mi mettono addosso una situazione di stanchezza e irritabilità.

Ho fatto prima di questi sintomi una visita neurologica ed è risultata negativa, ci sono andata perchè da un mese e mezzo non riesco a dormire e ho sempre di giorno la sensazione di chiudere gli occhi, di rimbambimento e stanchezza generale e prendo lo zolpeduar da 5 mg la sera mentre la mattina il cardicor 1.25 e il brintellix da 10 mg.

nel 2019 ho fatto rm cervicale e dorsale dove ho alcune protusioni e encefalogramma con contrasto nel 2019 ed è risultato negativo.

Devo ripetere il tutto?

Questi dolori continui che ho pure quando sono sdraiata e anche al risveglio, ogni ora del giorno.

Il medico di base mi ha prescritto delle analisi, vitamina d, ferro di cui sono carente, vitamine b, fattore reumatologico, ves, protitogramma, proteina c reattiva, fosfatasi alcalina.

Queste analisi a cosa servono per l'artrite reumatoide altre malattie gravi.

Grazie
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentili,

Dai sintomi da lei descritti, come pure dalla sua storia clinica brevemente riportata, ritengo corretto eseguire degli esami del sangue per escludere forme di natura infiammatoria (come le artriti), anche se la sua sintomatologia sembra sinceramente di natura muscolare e tensiva (pur considerando i limiti imposti da una valutazione fatta a distanza per via telematica).

Con gli esami del sangue, vista anche la normalità emersa dalla visita neurologica, ritengo opportuno effettuare una visita reumatologica.

Cordiali saluti