Tensione - contrattura polpaccio

Buonasera, soffro da oltre 2 anni di una forte tensione/contrattura circoscritto al polpaccio destro (gemello laterale).
Ho eseguito diverse visite ed esami (RMS encefalo, RMN schiena, ecografia gamba, ecocolordoppler arterioso e venoso, elettromiografia) ed è tutto negativo.
Ho cambiato una decina tra osteopata, fisioterapisti, effettuato agopuntura ed eseguito ciclo di Tecar e tens senza alcun giovamento?
Sono anche stata da un podologo che ha riscontrato che ho una gamba più corta di 1 cm e mi ha dato un rialzo di 4 mm che non mi ha aiutata.
Il mio medico mi ha paventato l'ipotesi di fibromialgia e devo fare una visita reumatologica e sono davvero preoccupata.
Sto inoltre aspettando gli esami che mi ha prescritto di vitamine del gruppo b, elettroliti e vit d.
Potreste aiutarmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

La diagnosi di fibromialgia richiede dei criteri ben precisi (tra cui il dolore cronico in almeno 6 zone del corpo, associato a disturbi del sonno/affaticamento da almeno 3 mesi), a cui si aggiungono una serie di sintomi di accompagnamento. La tensione ad un singolo polpaccio, senza altri disturbi, non è suggestivo di fibromialgia. Giusto comunque effettuare gli esami del sangue prescritti dal suo Curante e, sulla scorta di quelli, fugare ogni dubbio con una visita reumatologica.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore . Sono arrivati gli esami dove si riscontra un sospetto di componente monoclonale. Effettuato l'immunofissazione che è negativa. Posso stare tranquilla secondo lei? Grazie mille
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Con immunofissazione negativa, se anche calcio, emocromo e creatinina sono a posto, direi che può stare tranquilla e limitarsi a controllare nel tempo l’elettroforesi delle proteine.

Cordiali saluti