Febbricola persistente

Salve dottori, il 18 Novembre per strada ho sentito freddo e tornato a casa ho avuto i brividi di notte, il giorno dopo 37. 5 con un po' di emicrania e da lì tutte le sere 37. 2/37. 3 non ho linfonodi ingrossati, non ho mai accusato nulla a livello respiratorio o raffreddore etc, solo se faccio alcuni sforzi accuso un po' di fiacca... preoccupato ho fatto delle analisi di sangue e urine, tampone fai da te negativo... dalle analisi risulta come se avessi avuto il covid tempo fa senza accorgemene e i neutrofili sono appena alti... il dottore ha detto che il covid avrei potuto averlo tempo addietro e che magari ora fosse in corso un infiammazione batterica... sono al secondo giorno di Zitromax ma non vedo miglioramenti per ora... io non capisco: se è stato il covid possibile che non ho avvertito nulla e mi viene la febbricola dopo?
La convalescenza anche protratta ci puó stare se hai passato sintomi con il covid, ma possibile che i sintomi siano venuti dopo?
Mi pare paradossale... sempre se è stato per colpa di questo covid che non sa nemmeno di preciso quando ce l ho avuto... dopo le analisi mi sono sicuramente tranquillizzato per quanto riguarda paura su malattie gravi, peró sono un po' giù moralmente, manca solo la terza pasticca domani di Zitromax (non credo farà miracoli tutto insieme) ho paura che ci metta troppo a passare questa condizione, anche perché sono uno sportivo agonista e vorrei riprendere al più presto la vita di prima... grazie per l'attenzione.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Mannaggia a lei! C’è un rapporto dell’OMS che denuncia il dramma delle troppe famiglie che in Europa non ricevono le cure salvavita e lei chiede assistenza per un disturbo banale, che con un po’ di riposo guarisce da solo. È il colpo di freddo, che può essere causato perfino dal finestrino dell’autovettura aperto o da condizionatore d’estate, determinando non solo una momentanea caduta delle difese immunitarie, ma anche una contrattura muscolare col relativo torcicollo e altro ancora. Non le sembra esagerato invocare una consulenza?
Il mio non è un rimprovero, ma un consiglio fraterno. Piuttosto che cercare il male anche dove non c’è, perché non guarda al bene, che c’è sempre. Perfino in un colpo di freddo, se le consente di starsene un paio di giorni al calduccio, magari leggendo un buon libro sulla salute. Come quello appena uscito col titolo La medicina che cavalca la natura ?
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/