Feci alternate nella stessa evacuazione

Buongiorno Dottori,

Vi scrivo perché circa un anno fa ho avuto un blocco intestinale (non grave da operazione ma non funzionavano i lassativi e sono stata senza scaricarmi per 21 giorni, probabilmente per cause psicosomatiche ma non c'è la certezza), risolto poi con Isocolan dopo aver provato glicerolo, cliesteri e differenti posologie di Macrogol senza avere risultati.

Attualmente sono a casa col COVID e la febbre alta dei giorni scorsi mi ha creato stitichezza e l'Ibuprofene disturbi gastrointestinali come sempre.

Poco ma mi è successa una cosa un po' anomala per me, nella stessa evacuazione ho avuto sia feci piccolissime e dure, sia "sfaldate" e molto molto mollo, quasi acquose.

Normalmente non mi darebbe pensiero ma, poiché ho avuto il blocco intestinale lo scorso anno e anche lì avevo avuto la febbre (non il COVID), il pensare a come sono stata l'anno scorso mi spaventa abbastanza.

È la primissima volta che faccio il COVID e non so se possa portare questi sintomi, sto cercando di bere molto e mangiare anche cose liquide e calde o comunque morbide ma vorrei un vostro parere su questa situazione per capire se possa essere un campanello che può precedere una situazione come quella dello scorso anno o meno.

Attualmente prendo Sertralina e Quetiapina per un DOC che è decisamente sotto controllo e non mi hanno mai dato questo tipo di problemi, di diverso in questi giorni ho preso solo il Grintuss, il Brufen 600 e il Fluimucil.

Vi ringrazio moltissimo della disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La sintomatologia che espone è piuttosto frequente in situazioni di infezione ed è stata rilevata spesso in CoViD-19. Non presenta generalmente pericolosità e tende a risolversi spontaneamente nella maggior parte dei casi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.