Covid con febbre che non si abbassa

Salve,
Alla cortese attenzione del dottor Brunori...
Ieri sono riscontrato positivo al covid e i miei sintomi sono febbre che oscilla tra i 37 e 38 raffreddore e tosse simile ad una foca, ieri avevo anche un pò di fitte alla testa zona sopracciglia, tempie e in mezzo agli occhi, non ho mal di gola.

La pressione e saturazione che misuro la mattina appena sveglio e la sera prima dei pasti vanno bene.

Vi scrivo perché sono preoccupato per questa febbre che non scende anche se prendo oki, infatti la sto misurando di continuo.

Secondo voi dovrei aspettare qualche giorno??

Oppure devo chiamare subito il mio medico di base?

Spero tanto in una vostra risposta... grazie, saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tranquillo, già da domani dovrebbe migliorare il tutto. Direi di procedere con il paracetamolo, in caso di febbre superiore ai 38 , aggiungerei un mucolitico a base di n-acetilcisteina ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Generalmente, la sintomatologia ha la durata di circa 3 giorni. Auguri di pronta guarigione!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Oggi ho rifatto il tampone e sono ancora positivo.
Ci sono momenti della giornata che mi sento la testa pesante, associata a stanchezza e vampate di calore.
Mi consiglia di prendere qualche integratore?
Mediamente quanto tempo ci vuole per negativizzarsi?
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono dei tempi precisi per ottenere la negatività. Certo, un integratore polivitaminico puo' essere utile per recuperare le forze. Credo che, entro questo fine settimana, starà meglio.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per i suoi consigli.
Questa mattina ho fatto il tampone e sono negativo.
Un'ultima cosa che sto riscontrando quando misuro la febbre (ascellare) è che la trovo molto bassa,
Tipo al mattino appena sveglio è a 35 oppure 35.5
Nel pomeriggio va sui 36/36.5
Anche questi sono sintomi del covid?
Pressione 115-70-76
Saturazione 98
Grazie e buona giornata