Covid e acufeni

Buongiorno carissimi dottori.

Sono attualmente positiva al COVID ma ho un sintomo che mi sta preoccupando.

Da questa notte ho notato di avere degli acufeni, ronzii continui e orecchie tappate come se fossi in altura oltre a congestione nasale.

Noto anche dei giramenti di testa.

Possono essere correlati al COVID?
Una volta negativa passeranno questi sintomi?
C'è qualche accorgimento che posso prendere o qualcosa che posso fare per eliminare questo fastidioso sintomo?

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si è possibile che siano dovuti a questo tipo di infezione. In genere si risolvono spontaneamente ma a volte persistono dei reliquati. Al momento pensi a riposarsi, a riguardarsi e a seguire le prescrizioni del curante.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa.
I sintomi sono completamente spariti, ma rimangono ancora leggermente positiva, una lieve lineetta nel tampone ancora si nota! I miei familiari invece si sono negativizzati! Io potrei ricontaggiarli o no? Dal tampone mio positivo ormai sono passati 7 giorni.
La ringrazio per la sua disponibilità.