Come posso fare per stappare l’orecchio?

Salve,
Sono una ragazza di 23 e fin da piccola ho sofferto molto con i muchi alle orecchie tanto da fare terapie termali ma subentrata l’adolescenza non ho avuto più gravi problemi al riguardo.

A settembre mi sono sottoposta a un intervento di rinosettoplastica ed è andato tutto bene fin dall’inizio.

Settimana scorsa ho avuto un forte raffreddore con mal di gola e non credendo che degenerasse non ho fatto particolare attenzione ai muchi.

I primi giorni nelle orecchie sentivo scoppiettare ma non ho avuto dolore costante, e entrambe le orecchie si tappavano e si stappavano con dei piccoli dolori improvvisi acuti
Ora credo che i muchi si siano fermati nella tuba di Eustachio e sono 4 giorni che l’orecchio sinistro è completamente tappato.
Sto facendo terapia con ariosol con 1 fiala di yobra e mezza di prontinal 2 volte al giorno ma l’orecchio non ha avuto nemmeno il minimo progresso.
Non ho dolore costante ma continuo a sentire quei improvvisi dolori acuti come se scoppiettassero i muchi all’interno.

Ho seriamente paura di star perdendo l’udito e domani sicuramente continuerò con ariosol, voi cosa suggerite?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , forse va aggiunto qualche altro farmaco per le os. Ma è impossibile stabilire altro : bisognerebbe almeno verificare con un esame specifico per la funzionalità dell’orecchio medio con cui la tuba è in collegamento.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria