Palpitazioni da covid

Buongiorno a meta ottobre ho avuto il covid durante il covid, ho iniziato ad avere tipo palpitazioni, diciamo che con palpitazioni ed extrasistoli x me non sono nuove, visto che sono un tipo ansiosa e in menopausa indotta, visto che le palpitazioni mi sono arrivate con il covid e c'è l ho ancora vorrei sapere che tipo di controllo potrei fare x capire se magari il covid ha colpito il.
mio cuore?

Ho fatto 2 holter e una prova da sforzo ed è tutto ok a parte 28 extrasistoli ventricolare nell holter, dovrei fare ecocardio ho enzimi cardiaci?

Il mio cardiologo mi ha detto di non fare niente che anche se fosse dovuto al long covid le palpitazioni passano da sole...questa cosa mi ha lasciato perplessa...
Io ho paura che queste palpitazioni possono provocare un danno al cuore e farmi venire un disturbo serio di aritmia...
Grazie a chi potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un holter normalissimo...
di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott cecchini x avermi risposto la mia paura e che se sono palpitazioni da long covid non sarebbe opportuno fare altri accertamenti?
Tipo troponina ho ecocardio?
Nel tempo le palpitazioni non danneggiano il cuore?
Poi x adesso quando mi arriva l accelerazione del battito mi sento nel torace una specie di tremore/rumore interno e questa cosa mi da malessere fastidio e quindi mi fa andare nel panico..
E normale che l extrasistoli danno questo fastidio nel torace? Danno malessere? Disturbo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei non ha niente e si sta autosuggestionando

Ha 28 extra in 24 ore ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott cecchini mi scusi se la disturbo magari non sono capace ad esprimermi il problema a parte extrasistoli il problema che volevo dire è il discorso del covid nel senso che se queste palpitazioni sono da long covid visto che mi sono arrivate con il covid cosa si deve fare?ecografia, enzimi cardiaci?
Ho avuto il covid a metà ottobre e normale che l extrasistoli si avverte come un rumore interno e può dare malessere?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare alcunché. Ha un holter perfetto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Gentile dott cecchini mi scusi se la disturbo nuovamente quindi anche se le palpitazioni sono da covid secondo lei non dovrei fare esami come ad esempio la troponina ? Pcr?
E queste palpitazioni da long covid e vero che scompaiono da sole?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Iòegga la mia risposta n* 5

Odio ripetermi e perdere tempo.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso