Extrasistoli ventricolari

Salve ho fatto una visita cardiologica e mi è stato chiesto di mettere il holter cardiaco 24h.
Questo è l'esito.
Vorrei chiederle cosa significa.
Premetto che assumo zofenopril 30 mg e nebivololo 5 mg metà compressa.
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 40 bpm e 119 bpm (frequenza media 72 bpm).
Rare extrasistoli sopraventricolari, condotte ai ventricoli lungo l'asse nodo-hissiano, non ripetitive.
Numerose (2600) extrasistoli ventricolari (m.
i.
a. 389 msec), talora ordinate in cadenza bigemina e trigemina, talaltra interpolate, polimorfe (3 morfologie), ripetitive (89 coppie monomorfe e polimorfe con m.
i.
i. di 355 msec e 3 TVNS monomorfe e polimorfe di max 9 battiti con frequenza max di 124 bpm).
Assenza di turbe della conduzione atrioventricolare e intraventricolare dell'impulso.
Assenza di modificazioni ischemiche transitorie di ST/T.
Non segnalazioni.
Visita Cardiologica in tempi brevi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Occorre che cambi il Lobivon con altro beta bloccante (es Metoprololo)..
Non so che fattori di rischio lei abbia a parte il sovrappeso.
Ne parli con il suo Medico circa il cambio di farmaco, ovviamente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Fra pochi giorni ho la visita cardiologica.
Ho fatto pochi giorni fa le analisi del sangue:
Glicemia 96
Colesterolo 188
Trigliceridi 74
Colesterolo HDL 56
Colesterolo LDL 123
Emoglobina glicosilata 38

L'emoglobina glicata potrebbe essere problematica?
La ringrazio, cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Cerchi di ridurre il,peso perché quello è davvero un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso