Referto rx torace? cuore pericolo?

salve mi chiamo giuseppe e ho 32 anni a causa di tosse dispnea ho fatto rx torace il referto e il seguente

diffusa accentuazione del disegno polmonare piu evidente in sede basale e perilare bilaterale in assenza di definite lesioni infiltrative pleuro parenchiamali.
ombra cardiace nei limiti

devo preoccuparmi ho qualcosa al torace tipo malattia erediaria?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quale malattie ereditarie mi scusi?

È fumatore ? Ha lavorato con polveri?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non fumatore e sono uno studente devo preoccuparmi? ho molta paura
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Paura di che? figuriamoci
MA visto che ha avuto tosse non puo' avere avuto una banale bronchite come tutti noi<?
Ha fatto il tampone per Covid?

si tranquillizzi e se avesse le immagini (non il referto) me le potrebbe inviare , se vollesse, alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso