Problema cardiaco sdoppiamento dei toni

Buongiorno oggi ho effettuato una visita di controllo al cuore perché purtroppo quando faccio attività fisica vado molto sotto sforzo e mi batte il cuore molto forte.
Ho 24 anni, sono in normopeso, ma ho problemi con lo stomaco, soffro di reflusso e gastrite e in una visita mi hanno riscontrato la gabbia toracica poco sviluppata.

Il dottore ha riscontrato toni sdoppiato che varia con gli atti respiratori.
Mi ha prescritto ecocolordoppler cardiaco e prova da sforzo.

Volevo sapere se è una cosa preoccupante perché le visite anche privatamente essendo sotto Natale non riesco a trovare nulla di disponibile.
È molto grave la mia situazione?
Ovviamente non andrò in palestra ma faccio un lavoro molto fisico, può compromettere qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
In realta lo sdoppiamento mobile del secondo tono è tipico dei cuori giovani e sani, vorrei averlo io....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi posso stare serena, e quel battito accellerato che sento quando vado in palestra è normale?
Il cardiologo mi ha fatto preoccupare molto. Ovviamente ho fatto un elettrocardiogramma sia per la visita sia per poter andare in palestra ed è risultato tutto perfetto quindi non ho capito perché mi ha prescritto ecocolordoppler Cardiaco e prova da forzo .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Come le ho detto è reperto normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso