Battito alto

Buonasera spesso durante il giorno o specialmente alla sera quando vorrei rilassarmi e sono sul divano il mio battito non scende sotto i 90 bpm 100 come se non fossi predisposto a rilassarmi... vorrei sapere se è normale o indica una condizione patologica ma ripeto una prova da sforzo tutti gli anni per motivi sportivi... e per ora non ha mai evidenziato problemi.
per ora.
L’estate scorsa ho avuto occasione di fare un ecocolordoppler cardiaco... niente da evidenziare.

Forse in questione psicologica?
?
Perché quando dovrei calmarmi il mio battito resta alto.

L’unico momento dove scende sotto i 70 anche verso i 60 e al mattino.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
non vedo motivo,di preoccupazione
stia lontano da caffè e derivati , da alcuni farmaci, ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore tal volta sento uno d’un tratto uno spaventoso vuoto al cuore .. cercando su Internet si parla di extrasistolia sono pericolose? Lo sento quasi tutti i giorni uno o due volte ma capita che a volte passano giorni senza..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il cuore più sano può avere centinaia di banali extrasistoli
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso