Tachicardia importante dopo i pasti

Sono una ragazza di 31 anni e cerco di mantenere uno stile di vita sano, bevo alcool e fumo occasionalmente.

Ultimamente avverto forte tachicardia dopo aver fatto colazione, pranzo o cena.

La tachicardia arriva anche a 140 bpm e se provo a distarmi non passa immediatamente.
Ho sperimentato varie tecniche e quella maggiormente valida consiste nel premere i bulbi oculari molto forte, in quel caso la tachicardia gradualmente scende.

Ho provato anche a fare respiri profondi e allo stesso modo gradualmente scende.

Sto facendo una cura per una sospetta gastrite, dopo aver assunto FANS un mese fa per il covid, ho avuto esofagite, attualmente risolta.

Ho effettuato un anno fa un holter cardiaco che evidenzia episodi di tachiaritmia, ma non assumo il betabloccante e mi è stato sconsigliato lo studio elettrofisiologico.

Vivo aspettando il prossimo episodio di tachicardia e sta diventando una condizione invalidante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Piccole,dosi di beta bloccante le risolverebbe il problema
Stia lontana da caffè e derivati , alcoolici ed ovviamente dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso