Sintomi strani

Buongiorno cari dottori e buon anno a tutti.

Mi rivolgo ancora a voi tutti perché ho una serie di problemi che non riesco a capire.
Ieri ho iniziato ad avere male al collo dal lato sinistro, tutto ok stanotte mi sono svegliata con un enorme bruciore di stomaco e dolore al collo ma anche sotto il collo lato sinistro del petto il dolore andava e veniva (tutt’ora va e viene) ho preso una Tachipirina perché sono allergica alla categoria fans, il dolore non mi è passato sopratutto sopra la tetta sinistra quasi vicino al collo, mi sento stordita e ho anche dolore dietro basso alla schiena.
Premetto che stanotte ho annaspato e mi svegliavo di soppiatto prima di addormentarmi come se facendolo smettessi di respirare, anche il cuore a mille.
Potrebbe essere che sto avendo un infarto in corso?
O qualcosa mi sta venendo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A parte il fatto che l infarto alla,sua età non esiste,il,tipo,e,la,durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottori mi rivolgo adesso a voi perché avrò scritto 7 consulti in cardiologia e alla fine ho capito che la mia paura non può passare sempre stressando i cardiologi. Sono in cura da una psicologa da un anno e mezzo per attacchi di panico e pensiero ossessivo compulsivo che riguarda il mio cuore. Ad un anno e mezzo dall’inizio abbiamo parlato e valutato che secondo lei ho bisogno anche di farmaci, quindi di effettuare una visita psichiatrica e poi pian pianino valutare un farmaco che possa permetterci di lavorare bene su me stessa ed i miei traumi (al momento però sono sotto controllo perché intollerante ai Fans ed altri farmaci) Lei è in ferie ed io sono ossessionata ma sopratutto spaventata sulla morte improvvisa mi chiedo sempre ma come cacchio si può vivere sapendo che magari fra cinque minuti muoio? Come si fa a tornare sorridenti e spensierati come si era prima? Come faccio a smettere di pensare di poter morire sul colpo? Ho veramente voglia e mi sto sforzando di tornare ad essere più spensierata. Ma ho il terrore di morire di infarto ma ancora di più di morte improvvisa, e non so come riuscire a stare tranquilla potete aiutarmi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi io ho sei figli ed il suo rischio di morte improvvisa è identico al,loro: bassissimo ma non zero ovviamente.

Suppongo che lei attraversi la strada ogni giorno....lo,Sa che in Italia nel2023 sono morte sulle strisce 400 persone?
Smette forse di attraversare la strada?

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No è su questo ha assolutamente ragione! Anche guidare la macchina è pericoloso eppure lo si fa lo stesso perché non si può mica stare tutta la vita nel proprio paese

Io la ringrazio infinitamente per tutte le risposte che lei mi ha dato in continuazione in questi mesi, per la sicurezza e la tranquillità che mi ha trasmesso. Con questo ultimo messaggio smetto di scrivere qui e speriamo di riuscire a star meglio. Grazie infinitamente dottore le auguro una buona vita! Grazie infinitamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
starwood sicuramente meglio quando inizierà una terapka farmacologia .
Rimaniamo a,sua disposizione

cordialita e buon anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso