Può venire un infarto a 18 anni con obesità ?

salve ho 18 anni sono circa 3 mesi che convivo con inquietezza e dolori muscolari molti sul petto sono andato dal medico e secondo lui e ansia poi circa 1 mese fa ho fatto un ECG ed e normale analisi sommato abbastanza bene.
mi controllo il battito costantemente e mi preoccupo per ogni minima irregolarità
trascorro le mie giornate con paura che mi venga sto anche dimagrendo in 1 mese e mezzo sono calato 13 kg rutto di continuo e fastidio al petto con dolori alle braccia schiena o sempre la paura di un infarto vado a dormire molto tardi sono visitato da una psicologa e a detto che secondo lei e tutta ansia vi chiedo gentilmente un parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si sono sintomi non cardiaci.
Complimenti per il risultato sul peso..continuimcosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi tutti la tachicardia al risveglio e i dolori al petto e alle braccia sono muscolari. Non ho fatto controllare ancora da un cardiologo l’ECG ma quando me lo anno fatto non hanno trovato niente
[#3]
dopo
Utente
Può venirmi un attacco cardiaco alla mia età per il mio peso ? In caso può controllare gentilmente il mio ECG
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non certo alla sua età ma il suo sovrappeso è un fattore di rischio nei decenni a venire
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
dottore potrebbe controllare il mio ECG per favore.
ogni tanto sento un tonfo al petto seguito da battito accelerato quando ho un momento di panico sento il battito molto forte ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso