Paura che sia il cuore.. dolori da tanto tempo

Buonasera da circa 2 mesi avverto dei dolori solo che adesso stanno peggiorando, ho dolore al petto sinistro che si irrida sotto l'ascella e dietro la spalla, certe volte si sposta a destra, mi prende nelle schiena in basso, diciamo sono un pò di punti solo dal busto in sopra nella gambe nulla... oggi ho portato delle brose da spesa e mentre camminavo sentivo che sto dolore mi peggiorava... secondo lei cosè?
ho paura che sia il cuore... un'altra cosa sento le dita delle mani sia destra che sinistra come formicolio... ho paura spero in una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tikpicamente dolori muscolari/nevrutici che il suo Medico sapra curare con banali antiinfiammatori...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
buongiorno la ringrazzio per la risposta.. le volevo chiedere un'ultima domanda ma possono essere sintomi da angina o infarto.. xk le spiego ho preso delle bustine di oki in questi giorni ma nessun effetto... per questo ho paura che sia qualcosa di grave... anche perchè il dolore e dietro la shiena nel petto e sopratutto l'ultimo periodo le dita delle mani che mi sento come formicolio.. grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
le volevo chiedere un'ultima domanda ma possono essere sintomi da angina o infarto....

ALLA SUA ETA' L'INFARTO NON ESISTE

il tipo e la durat dei suoi sintomi indicano un problema nevritico/muscoilare che recederebberon con banale ibuprofene che il suo Medico potrebbe prescriverle ...se lei ci andasse...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
pensa che ibuprofene mi faccia effetto visto che l'oki e stata solo acqua...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
penso di sì altrimenti non glielo avrei scritto le,pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Buongiorno una cosa che gli vorrei chiedere per questo che ho paura anche che sia il cuore per sti dolori ho i battiti che durante il giorni li tengo tra 74, e 84 oscillano invece la notte mi scendono anche sotto i 56 non sono un tipo che cammino molto quindi per questo sti battiti mi preoccupano anche un po’
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
HA variazioni di frequenza normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Ma è normale che anche durante il giorno visto che tengo un Apple che misura i battiti h24 mi scendono a 49, 59 da seduto