Strani dolori alle braccia!! e fitte al petto

Buongiorno ho bisogno di un aiuto al piu presto, la prego di rispondere, sono un ragazzo di 19 anni con qualche problema di ansia (le chiedo di non soffermarsi su questo) da ieri sera avverto uno strano dolore al braccio sinistro nella parte tra la spalla e il gomito, è un dolore che va e viene (dura 5/10 sec per poi sparire e ricomparire dopo qualche minuto) ed è da ieri sera che continua ad essere cosi, inoltre ho delle fitte al centro del torace anche perché mi sto agitando davvero molto, al risveglio questa mattina noto che lo stesso identico dolore si è irradiato al braccio destro uguale, sia per tipo che per durarta un dolore intermittente che va e viene che sembrano più...come delle fitte che un dolore intenso e prolungato, il che non mi fa pensare a dolori muscolari altrimenti sarebbero intensi e non che vanno e vengono in questo modo??

Inoltre ho una sensazione di fiato corto e per respirare faccio dei lunghi respiri ma questo lo faccio un po sempre, questo dolote intermittente ad entrambe le braccia mi sta facendo impazzire inoltre noto che se tengo il braccio a penzoloni peggiora, ho davvero paura di poter avere un infarto o qualcosa di simile... la prego mi aiuti e mi dia una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono tipici dolori osteomuscolari, nevritici
Niente di che

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo anche chiederle di altri sintomi che ho riscontrato in questi giorni.
Sono un ragazzo con problemi di ipocondria ma sento come se non fosse del tutto ansia ma ci fosse qualcosa di più grave..
Sintomi:
Dolore alla schiena all'altezza del cuore in un punto fisso
Dolore nella parte bassa della schiena (zona lombare) quando cammino molto oppure quando sto in piedi troppo tempo fermo.
Extrasistoli molto frequenti
Fame d'aria
Pulsazioni in tutto il corpo come scosse anche dietro la tasta a livello della nuca.
Ultimamente sto accusando anche spasmi muscolari improvvisi
Dolori alle gambe come stanchezza
Extrasistoli quando compio dei respiri profondi
Vorrei il parere di un esperto per escludere delle possibili patologie organiche delle quali ho il terrore. Non riesco piu a vivere bene perché questi sintomi e molti altri mi perseguitano ogni giorno da anni, cosa potrei fare che visite occorrono? Magari sarebbe utile un ecocolordoppler per escludere eventuali occlusioni di arterie? E per valutare la funzionalità cardiaca?
La prego di darmi una risposta perché ho bisogno di sapere che indagini effettuare per tutti questi sintomi..
Inoltre mia madre ha avuto un tumore al cervello e uno al colon e quindi la mia paura è anche che io possa avere qualche tipologia di tumore o che abbia addirittura formato delle metastasi.
Attendo una risposta, grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di un supporto psicoterapeutico per affrontare la sua ansia ed ipocondria
Non ha bisogno di un cardiologo
Non puoi vivere così con una qualità di vita che andrà sempre riduce dosi

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Lei ha letto tutto il messaggio e tutti i sintomi che ho descritto? Puo essere scatentato tutto dalla mia ipocondria?
Tra l'altro ho ricevuto pochi minuti fa l'esito dell'esame delle feci e sono rilevate delle tracce di sangue che mi hanno ancor più allarmato e "confermato" le mie idee, è possibile avere già un tumore al colon alla mia età? Ho anche un bruciore di stomaco spesso invadente.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
È probsile che abbia qualche bozzetto emorroidario.
si faccia visitare dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso