Gonfiore sottocutaneo fianco destro

Buonasera, dopo uno sforzo fisico nello spostare mobili mi è apparso un gonfiore sottocutaneo sul fianco destro al di sotto dell’ultima costola.
Al tatto è duro e non mi provoca molto dolore la sera quando sono a riposo sento pungere.
Sono andata dal mio medico di famiglia il quale suppone sia un versamento di un muscolo e mi ha consigliato di mettere dell’arnica gel.
A distanza di due settimane nulla nessun miglioramento quindi torno per chiedere una ecografia ma purtroppo il primo posto per un ecografia è a luglio.
Sono un po’ impaurita un po’ per la mia ipocondria, un po’ perché mi han detto che potrebbero centrare i reni cosa mi consigliate di fare?
Prenoto in breve tempo un ecografia privata?
Grazie e scusate se mi sono prolungata nello spiegare.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Una ecografia potrà sicuramente confermare la diagnosi del suo medico, che anch'io condivido

Dr. Michele Di Dio