Dismorfofobia/identità di genere

Buongiorno,

Sono molto in crisi in quanto non mi piaccio esteticamente.
È un problema che porto fin da sempre.
Non mi piaccio esteticamente perché ho caratteristiche tipiche di entrambe i sessi.
Tranne l'apparato riproduttivo (seppur concentrato/misurazione ridotta).
L'aspetto, la voce, il fisico hanno dei sentori appunto riscontrabili in entrambe i generi.
La voce è femminile, l'aspetto è androgino.
Il fisico è con delle forme a metà.
Insomma sono letteralmente a metà... Ho anche un abbozzo di seno.
E tutto ciò mi fa soffrire.
Non riesco più a vivere così.
Vorrei essere normale.
Sono sempre oggetto di giudizi.
In questi anni meno perché prevalendo l'aspetto femminile ho cercato di adattarmi e quindi le persone mi percepiscono femminile ma "sciatta".
Tuttavia mi sento a disagio dato che vesto in modo piuttosto basso profilo, monocolore e semplice.
Seppur ho caratteristiche contrastanti li sotto è un apparato maschile.
Vorrei chiedere quindi l'aiuto di un* psicolog* che mi aiuti nel minor tempo possibile a cambiare.
Non riesco più a vivere... Non ho una vita sociale, non ho amici, non esco.
Mi deprimo.
Sono negli anni più della vita e lo sto perdendo per questo.
Mi serve aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La questione riguarda chiaramente la sua identificazione in un genere piuttosto che in un altro.

È possibile stabilire attraverso percorsi specifico quale possa essere il suo orientamento preferenziale per poter avere un miglioramento del suo disagio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/