è una fase depressiva del disturbo bipolare?

Buonasera, ho una diagnosi di disturbo bipolare 2.

Sono settimane che noto un cambiamento nel mio umore, culminato negli ultimi giorni in una totale inattività.

L'inibizione delle normali attività della vita quotidiana è partita da giovedì.
Venerdì e sabato sono stata a letto senza mangiare, parlare, lavorare, TV, ecc.
In assenza di modificazioni della terapia, però, oggi mi sento comunque meglio e ho mangiato un po', parlato e mi sono un po' alzata dal letto.

Si tratta sempre di una fase depressiva anche se l'inibizione delle attività è durata solo pochi giorni (so che le fasi di depressione bipolare durano settimane o mesi)?

Una volta passata questa settimana, posso comunque aspettarmi conclusa questa fase oppure potrei improvvisamente ripeggiorare?

Scusate ma non capisco più nulla di questo disturbo, mi sembra di vivere perennemente nell'incertezza.
Se questa è stata una fase depressiva, è uno scherzo in confronto ad un'altra passata.
Se non lo era, allora che problema ho?
Perché a un certo punto non sono più riuscita a fare niente?

Scusate, grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le fasi del disturbo bipolare possono essere variabili per intensità e durata indipendentemente dalla precedenti fasi.

Attenda qualche giorno e poi faccia rivalutare la situazione dal suo specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/