Sertralina e aripiprazolo

Gentili dottori, soffro di disturbo ossessivo compulsivo in comorbidità con un disturbo d'ansia generalizzata e un disturbo da tic, recentemente mi è stata indicata una terapia con sertralina 100 mg e aripiprazolo 10 mg, ho letto che quest' ultimo farmaco è usato per schizofrenia e disturbo bipolare e la cosa mi ha spaventato un po', inoltre da quanto ho letto una bassa dose di aripiprazolo potrebbe avere un effetto attivante, quindi forse non particolarmente specifico per i miei disturbi; con questa terapia potrei avere effetti collaterali di questo tipo?
È una cura adeguata secondo voi per i disturbi sopra citati?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ha indicazione anche nel trattamento temporaneo nel doc

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Gentile dottore, aripiprazolo come terapia aggiuntiva nel doc può essere assunto in sicurezza anche per periodi molto lunghi oppure ha un indicazione esclusivamente nel trattamento a breve termine? Grazie.