Sertralina e aripiprazolo

Gentili dottori, soffro di disturbo ossessivo compulsivo in comorbidità con un disturbo d'ansia generalizzata e un disturbo da tic, recentemente mi è stata indicata una terapia con sertralina 100 mg e aripiprazolo 10 mg, ho letto che quest' ultimo farmaco è usato per schizofrenia e disturbo bipolare e la cosa mi ha spaventato un po', inoltre da quanto ho letto una bassa dose di aripiprazolo potrebbe avere un effetto attivante, quindi forse non particolarmente specifico per i miei disturbi; con questa terapia potrei avere effetti collaterali di questo tipo?
È una cura adeguata secondo voi per i disturbi sopra citati?
Vi ringrazio molto
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il farmaco ha indicazione anche nel trattamento temporaneo nel doc

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Gentile dottore, aripiprazolo come terapia aggiuntiva nel doc può essere assunto in sicurezza anche per periodi molto lunghi oppure ha un indicazione esclusivamente nel trattamento a breve termine? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria