Sostituzione laroxyl con deniban

Gentili Dottori,
assumo venlafaxina 150 mg e bupropione 300 mg.
Siccome c'è ancora una sintomatologia depressiva mascherata con buona dose d'ansia, il mio psichiatra mi ha tolto il deniban per sostiuirlo con laroxyl 40 mg 20gg al giorno.
Non sto a chiedervi se è una mossa saggia o meno, volevo solo sapere se è possibile che la sospensione del deniban - lo assumo da un anno e mezzo- senza cominciare ancora la terapia con il laroxyl, possa essere la causa di un peggioramento avuto.
Premetto che esacerbazioni e ricadute sono soventi, tuttavia non avendo assunto il deniban per cinque giorni mi è sorto il dubbio che la sua sospensione possa essere all'origine del recente malessere.
Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione.
Grazie mille e cordialità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
posso chiederLe se devo avvisare il mio psichiatra? O il laroxyl andrà a colmare il "vuoto" lasciato dal deniban? So che sono farmaci molto diversi. Inoltre volevo chiederLe se per l'ansia ritiene migliore l'uno o l'altro. Grazie mille e felice anno nuovo, anche se un po' in ritardo.