Linfondi gonfi rispondete sono in ansia vi prego

Salve...son una ragazza di 32 anni, 3 mesi fa ho fatto ecografia collo tutto nella norma con linfonodi reattivi, analisi del sangue tutto nella norma, s raggi al torace tutto nella norma ho fatto questi esami dietro il consiglio del mio medico curante perché avevo sangue nella saliva che poi ho scordato la causa andando dal dentista era una forte gengivite curata r il disturbo e passato...da circa una settimana si è tolto il.

raffreddore e i mughi che avevo durati almeno 8 gg,...noto stasera che sul mio collo al lato sinistro laterocervicale sono visibili a occhio nudo 2 ringonfiamenti uno più in basso e un altro più sopra ma al tatto sono molto morbidi tipo la forma.

di un fagiolo uno l altro una pallina ma entrambi morbibi e sembrano che se spinti si muovono sotto le mani...questi qua sono visibili al lato destro invece una pallina sempre morbida e mobile però piu piccola e nn visibile...
Permetto che sono una ragazza molto magra di costituzione anche le ossa a me si vedono, non ho sintomi quali febbre o sudorazione o calo di peso perché ripeto sn sempre uguale nel peso da quando ero ragazza...la mia preoccupazione dato che mia mamma è stata operata di tumorel.

seno e mio padre di sarcoma alla gamba io vado in palla e mi sento ansiosa.

volevo chiedervi e il caso di ripetere la.

ecografia al collo fatta esattamente 3.

Mesi fa?

Devo preoccuparmi se Sono visibili a un solo lato del collo spero tanto di ricevere una risposta
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente,

Se vuole stare più tranquilla può ripetere l'ecografia ma di solito quando vi sono problemi gengivali può comparire qualche linfonodo laterocervicale di natura puramente infiammatoria.
Di solito regrediscono dopo cura della patologia primaria.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal mio medico curante stamattina e anche lui mi ha detto di fare un ecografia per controllo palpandomi mi ha detto che erano tutti mobili e elastici..cmq ho fatto anche l ecografia elenco il referto
Tiroide in sede anatomica di volume regolare
Istmo di spessore regolare
L ecostruttura appare omogenea ,senza evidenza di lesioni nodulari
Trachea in asse .
Regolari rapporti con i grossi vasi del collo
In sede laterocervicale ed in sovraclaveqre bilateralmente sono presenti linfonodj millimetrici e simmetrici di tipo flogistico reattivo
Io mi sn impaurita per i linfonodi sovraclaveari ma lui mi ha spiegato che sono privi di vascolarizzazione e che potevo stare tranquilla perché non c era nnt di preoccupante..mi ha detto che a volte Linfondi devono esserci e dato che sono molto magra riesco a percepirli al tatto riguardo a quelli che vedevo a occhio nudo laterocervicale mi ha detto che forse sarà stato un raffreddore o un influenza a farli gonfiare e fato che sono magra si vedono mi ha spiegato che adesso ci vorrà tempo per togliersi a volte nemmeno si tolgono...
Lo portata anche a visionare al mio medico curante il quale mi ha dato una cura di compresse siben per 10 gg ... rassicurandimi anche lui voi che ne pensate posso stare serena ?
[#3]
dopo
Utente
Spero di ricevere una vostra risposta e volevo ulteriormente chiedervi ,a occhi si vedono qst linfonodi gonfi per quanto tempo resteranno o se andranno mai via...
Grazie infinitamente
[#4]
dopo
Utente
X favore posso sapere cosa ne pensate ..ad oggi sto facendo cura cn siben...e sembrano al tatto rimpiccioliti sn ancora visibili leggermente a occhio nudo ma
rispetto a prima sembrano più piccolini e ad occhio si vedono meno marcati ...siccome io sn molto molto magra persino le ossa si vedono a me devono preoccuparni o pensqre che resteranno sempre così di sentirli e vederli al tatto ...confermo che ad oggi sn ancora morbibi e mobilissimi di forma allungata
[#5]
dopo
Utente
Dottor Catania lei in passato mi ha aiutato molto, le parlavo spesso di mia mamma operata di cancro al seno fortunatamente ora sta bene ,spero che almeno lei mi possa rispondere ...ho notato questi linfonodi ,ho fatto un ecografia e ho trascritto il referto l.ecografia lo fatta 6 gg fa ad oggi 2 linfodni quelli visibili a occhio nudo si vedono ancora ma sono rimpiccioliti diciamo se li tocco mentre ho notato un altro visibile ma se.lo tocco e piccolissimo e un altro ancora all altro lato del collo visibile ma piccolissimo se lo tocco mi sto fissando dv andare da uno psicologo oppure mi devo preoccupare? L ecografia avrebbe potuto vedere qst minuscoli linfonodi 6 gg fa perché io sinceramente nn ricordo se al momento li avevo o no oppure ora ci ho fatto caso e palpandoli sempre posso peggiorare la situazione vorrei solo capire che bel caso fossero di nuova insorgenza l.ecografia li avrebbe visto anche se minuscoli per favore vi supplico aiutatemi sto impazzendo ho troppo paura di una malattia tumorale .
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori torno qui a chiedermi un aiuto ve lo chiedo per pietà , ho fatto 2 ecografie al collo per linfonodi che sn risultati reattivi ,ho fatto emocromo perfetto ,ad oggi però purtroppo alcuni si sn rimpiccioliti mente ne sn comparsi altri sotto mandibolare, uno dietro l orecchio che si vede alla vista e grande prp ,un altro all altro lato sempre sotto mandibolare e un altro dietro l orecchio però un po' più sopra rispetto all altro sempre dietro l orecchio sempre grande .non ho febbre ne sudorazioni notturne ne prurito na qst linfonodi mi bruciano nn so spiegarmi mi danno molto fastidio ...al momento dell' ecografia qst nuovi Linfondi non sono stat visti pke nn abbiamo fatto l eco dietro le orecchie ...ho avuto un po' di sangue dal naso ma solo se mi soffiavo il naso in quantità minime ,sono andata da un otorinolaringoiatria il quale mi ha visto con una sonda in entrambe le narici e mi ha detto che ho un po' di setto deviato e la mucosa secco mi ha prescritto vitamine venamik, e una pomata nasale vengo ad oggi questi linfonfoj sn nuovi e mi bruciano diciamo ieri sn andata in pronto soccorso dove ho detto tutto quello che avevo compreso il sangue quando mi soffiavo il naso e mi hanno fatto tac alla testa negativa, esame all addome negativo ,emocromo e uscito bene pcr e uscita bene e anche un altro esame che e uscito bene nn hanno dato peso ai linfonodi per loro nn avevano priorità purtroppo nn me li hanno manco guardati , mi hanno dato una cura a base di cortisone.. ad oggi io ho molta paura sto sempre a toccarmeli a spingerli nn so se qlkn lo rotto sinceramente pje sto giorno e notte a toccarli dalla paura ....ma quello che mi spaventa sn quelli la dietro le orecchie veramente un po' grandi spero che mi rispondete con tutto il cuore vi prego ....