L'eutirox può alimentare ansia

Buongiorno, ho tolto tiroide 10 anni fa e da allora ho cambiato più volte formulazione.
Ora sto assumendo Eutirox 125 fino al venerdì e Eutirox 100 gli altri giorni.
Mi sento spesso triste, distratto e sfiduciato e sono colto da una profonda ansia che mi attanaglia ormai da diversi mesi che limita la mia vita e mi ha portato a rivolgermi a una terapia con una psicologa.
Sto cercando ovviamente di uscire da questo stato che mi rende soggetto a sbalzi d'umore, ma mi sento inadeguato nel lavoro e nella vita in generale, distratto, stanco e sfiduciato.
La nuova esperienza lavorativa ha cambiato mie abitudini, mi costringe a dormire in orari differenti per via cambi turni e a mangiare e dormire con difficoltà avendo spesso problemi di reflusso e ad assumere spesso Eutirox in orari differenti.
Premetto che analisi ormoni tiroidei anno scorso erano nella norma, ma sento che oltre a fattore psicologico c'è qualcosa in piu'.
Ovviamente ho già preso appuntamento presso medico base per fare chiaccherata e chiarire questo mio stato, ma volevo sapere da voi se Eutirox potesse contribuire ad alimentare ansia.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, augurandovi una buona giornata
[#1]
Dr. Fabio De Tommaso Endocrinologo, Diabetologo, Medico di medicina generale 16 1 1
Buongiorno la terapia con l'ormone tiroideo può indurre problematiche di ansia e nervosismo nel caso in cui la stessa dovesse essere in eccesso rispetto al fabbisogno, inducendo dunque una condizione di ipertiroidismo farmaco indotto.

Dr. Fabio De Tommaso - Endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho ricevuto da poco responso analisi e andrò appena disponibile dal medico base,volevo chiederle cosa ne pensasse del tsh così basso e se l'ansia potesse scaturire da questo valore
tsh 0,22 -----0,45-4,78
ft3 3,81 ------ 2,30-4,20
ft4 1,20------- 0,80-1,76
grazie