Gastrite o infarto

Buongiorno,
da qualche giorno, tutto è iniziato di notte,
Ho un dolore alla bocca dello stomaco fino dietro alle scapole e mi fa male un po' anche la mascella.
Ho anche una lieve nausea e non ho molto appetito.
Siccome la scorsa settimana ho avuto una paio di volte delle forti fitte al centro dello sterno, che avevo pensato fossero dovute al freddo, mi preoccupo pensando che possa essere un infarto, invece che un attacco di gastrite.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Semplicemente farei, in primis, rapidamente una visita cardiologica con ECG.
Se tutto è negativo può trattarsi di gastrite/reflusso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia