Sindrome di brugada!?

Buongiorno premetto che sono sotto cura con lyrica e olanzapina.
Ultimamente ho i battiti più 'lenti' e ho molto sonno, dormo tanto.

Negli ultimi mesi ho fatto svariati ECG e in due è risultato il blocco di branca destra, ho fatto anche due ecocardiogramma senza nessun problema.
Mi sto preoccupando per questa eccessiva stanchezza e sonnolenza e avevo letto che i bbdx potessero anche indicare la sindrome.
Sono molto preoccupato e nell' ultimo mese ho avuto molti episodi notturni dove mi risvegliavo con la sensazione di 'soffocamento'...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi fa pensare alla Brugada...che tra l'altro sintomi non da...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non si può nemmeno vedere tramite ECG?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
la,diagnosi di Brugada è elettrocardiografica.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Quindi è un si?
E come mai il bbdx viene accumulato spesso a questa sindrome?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No guardi ....
Io le ho scritto che la Brugada non da sintomi e che la,diagnosi è elettrocardiografica
Il BBdx incompleto o completo nin ha niente a che fare con questa sindrome che ha tipici aspetti elettrocardiografica.

Quindimse lei avesse tsle sindrome gliela avrebbero almeno sospettata agli Ecg

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Un'ultima domanda, come mai ultimamente sono più stanco del solito e i miei battiti a riposo sono tra i 50-60 e quando dormo o si fa sera scendono ulteriormente sempre a letto. È una bradicardia da farmaci? Io assumo Depakin e olanzapina
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono vslori di frequenza normali
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Buonasera a distanza di giorni le scrivo riguardo un problema che vorrei capire e persiste da più di un mese ovvero la notte ho come fatica a respirare mi sveglio e subito dopo ho qualche secondo di batti cuore. Poi come segnalato in altri consulti e in questo mi sembra di essere diventato un po' bradicardico. Cosa mi sta accadendo? Ho paura di dormire, ora le mie nottate sono abbastanza insonne
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io non curo le paure.
Curomi cuori e lei ha frequenze normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Appunto queste apnee notturne non possono essere correlate a qualcosa di cardiaco?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei non ha alcuna apnea notturna da quanto lei stesso scrive

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Grazie per la celere risposta. Questa notte ho avuto un altro epiosdio mentre ero in dormi veglia avverto dolore stomaco e poi riportandomi ad addormentare dolore braccio sinistro. Non capisco se sono sintomi ansiosi o dovuti al cuore. Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia sara' sempre cosi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Possono essere sintomi dello scompenso cardiaco?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No sono i sintomi dell ansia
Il mio consulto finisce qui e non le risponderò più a riguardo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso