Ho paura di avere problemi cardiaci

Buon pomeriggio... Sono una ragazza di 22 anni, non bevo, non fumo o altro... Scrivo qui perché è da giorni che ho una costante paura.

Venerdì notte 29 dicembre, appena mi sono distesa a letto, ho sentito improvvisamente, il cuore battere all'impazzata, come se volesse uscire fuori dal petto.
Mi sono alzata di sbottò e ho camminato, salito le scale affinché potesse passarmi.

Dopo all'incirca 10 minuti (ora non ricordo con precisione), mi sono calmata e sembra essere finito.

Nei giorni seguenti, non ho mangiato molto, come se avessi un rifiuto verso il cibo, e ogni tanto controllavo se il mio cuore batteva, poiché avevo molta paura potesse succedermi qualcosa di brutto.
Avevo la sensazione di stomaco chiuso.

Ho chiamato il cardiologo, che in questi giorni mi visiterà.

Sto avendo anche raramente dolore al braccio al sinistro, e ogni tanto mi sento come se mi mancasse l'aria e a volte sento anche delle piccolissime fitte al lato sinistro, che durano pochi secondi, e a volte è come se mi sentissi stonata.

Non sono cosa sia e a cosa possa essere collegata, ma in questo modo non riesco a stare serena e tranqulla.
Poiché ho la costante paura che da un momento all'altro possa accadermi qualcosa di brutto.

Vorrei un consulto di cosa magari potrebbe trattarsi, anche per tranquillizarmi.
Perché in questo periodo è molto difficile stare tranquilla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
h avuto delle banali tachicardie di nessun rilievo ed il suo cardiologo le confermerà, probabilmente attraverso un Holter

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver risposto subito.
Quindi il fatto che io mi senta così e che ho queste piccole fitte di pochi secondi al cuore, e dolorini neanche tanto al braccio sinistro, in questi giorni è "normale", poiché quando è successo questo episodio venerdì ho avuto anche come un tremore di mani, e brividi di freddo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quelle sono banali somatizzazioni ansiose
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso