Tachicardia stress

Buongiorno sono una persona ansiosa per accadimenti del passato che ho vissuto (malattia di mio padre poi lutto, dopo 3 anni secondo lutto).
Avevo maggiore ansia due anni fa quando poi ho scoperto la tiroidite di hascimoto, dopo aver assunto la compressa dopo circa un mese sono stata meglio e ho imparato al mio meglio a gestire l'ansia.
Oggi però ho fatto le scale per andare in tavernetta e come nella norma si è alzato il battito cardiaco che ho sentito di più e focalizzandomi ho iniziato a sentire che mi mancava un po' l' aria e che il.
battito aumentava dandomi fastidio.
Sono risalita subito mi sono misurata i battiti con il saturimetro ed erano 157.
Ho cercato di calmarmi perché mia madre si è agitata tantissimo e poco dopo sono scesi a 120 poi 110 poi 105 e poi 85.
Ora circa 75.
La mia tachicardia arriva massimo a 95 100 e difficilmente la sento.
È probabile che sia stato un attacco di ansia più le scale?
Lo stress porta a questi episodi?
Ora mi sento frastornata o forse spaventata in più ho il ciclo mestruale che non mi fa stare bene.
I miei battiti di media sono 72/74 a riposo sui 67.
La pressione solita è 105/65.Spero in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certo che sono vsalori normali
Cio che non e' normale e' che una donna giovane usi un pulsossimetro come una vecchia pemnsionata malaticcia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Concordo con lei dottore . Purtroppo è il vissuto che ho avuto . La ringrazio per la risposta mi ha fatto sorridere