Cuore in gola e petto

Buongiorno dottori, è da un anno che ho questi sintomi fastidiosi sul petto e in gola di percepire il cuore, di solito mi succede quando sono sdraiato o fermo oppure dopo i pasti anche leggeri, ogni tanto mi viene il reflusso e ho anche dei problemi ansiosi, ho già fatto visite del cuore come holter 24 ecodolpper elettrocardiogramma e analisi del sangue tutte regolare, pero non capisco perché percepisco il mio battito così intensamente ad una frequenza cardiaca regolare ovviamente (battiti sui 70/80), prima di un anno fa non lo sentivo mai il cuore così oppure non ci facevo caso, però devo dire anche che è da un anno che soffro di ansia e raramente qualche attacco di panico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Si chiama cardiopalmo, tipico degli ansiosi.
L'ansia e' una malattia e va curata come tutte le altre perche le riduce la qualita' di vita, come vede da se.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso