Ansia e paura dell' infarto

Buonasera sono una ragazza di 24 anni, senza nessuna malattia e patologia.

Da un po' di tempo ho ansia ed attacchi di panico ed ultimamente ho smesso di andare dalla psicologa.

ieri sera ho avvertito un bruciore al petto per 2/3 volte e per pochi secondi.
Appena scomparso il bruciore ho sentito dolore al braccio sinistro e di lì la paura di avere un infarto.
Ieri sera ho chiamato la guardia medica che mi ha rassicurata, secondo loro la mia è ansia.
Stamattina ha continuato il dolore e la pesantezza del braccio sinistro così sono andata dal mio medico di famiglia ed anche lui mi ha rassicurata.

Stasera ho misurato la pressione ed avevo la massima a 90 e la minima a 75.

È nella norma?
Tutto questo può essere dovuto dall'ansia?

Oppure meglio fare qualche accertamento in più?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il tipo è la,durata dei suoi sintomi non sono certo segno di infarto che del resto alla sua età non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso