Rischio infarto

Salve circa 3 settimane fa ho essguito un test sottosforzo al ciclometro però sono riusciuto a fare solo 2:30 minuti di pedalata perché mi sono sentito che mi stava per venire un attaco di panico sentivo gia il fiatone e il cuore in gola, detto questo volevo sapere se il test e valido anche se e durato così poco se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto dopo cosi poco sforzo?
Il medico ha detto che era tutto apposto, Ho fatto anche un holter pressorio nella norma pero mi sento sempre il cuore battere piu forte del normale, e ho sempre dolore al petto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Può riportare l,esito della prova?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore, certamente
Conclusioni:
-Test ergometrico condotto con protocollo 30Wx2 minuti ed interroto per esaurimento muscolare a frequenza cardiaca non significativa (interroto perché stavo per avere un attacco di panico) ma comunque mi girava la testa e avevo una sorta di stanchezza/malessere

-non angor,non alterazioni del tratto ST-T. Non aritmie da sforzo

Nella norma l’andamento pressorio( però mi sentivo il cuore in gola tipo battere forte)

Secondo lei e valido come esame oppure dovrei ripeterlo?

Nell’esamne del holter pressorio ce scritto elevata pressione differenziale ed elevata variabilità pressoria’ pur avendo valori distolici diurni ottimali ed sistolici diurni ottimali

Grazie in una risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non è un referto completo..

me lo invii via mail se vuole

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve dottore volevo chiederle un ultimo mio dubbio, avendo fatto l’holter pressorio nella norma con pressione media 120/70 perché dopo mangiato oppure anche durante la giornata percepisco sempre i battiti del cuore,questa percezione ce l’avevo anche quando avevo adosso l’holter, il mio dubbio e che quando sento il cuore battere più forte la pressione sia più alta anche se dall’holter risulta nella norma
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se avesse vslori pressori l holter l avrebbe accertato...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso