Pesantezza al petto e stanchezza

Buongiorno,

Ho 29 anni e premetto che soffro d’ansia e attacchi di panico da un po’ di mesi, analisi del sangue perfette ed ecg nella norma solo con lieve tachicardia.

Da un po’ di giorni, non ho più panico forte, ma ho questa pesantezza al petto, non digerisco bene e respiro pesante a volte.
Non nego che mi preoccupa, la pressione è nella norma, a volte soffro di episodi di tachicardia e chiaramente dato il mio stato d’ansia mi agito ancora di più per la paura mi possa venire un infarto, è come se non riuscissi a vivermi i momenti appieno per la paura mi possa succedere qualcosa ma dei sintomi ci sono effettivamente e pure fastidiosi.
Può essere dato dall’ansia tutto ciò?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se non curerà la sua ansia che è una malattia vera e propria avrà una qualità di vita sempre Più ridotta

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso