Buongiorno ecografia morfologica fetale 17+1 cuore fetale piani valvolari lievemente allineati

Buongiorno oggi ho eseguito una morfologica fetale a 17+1 perché risultava a 13 rigurgito della tricuspide ad oggi svanito
Ma adesso dopo villocentesi negativa mi hanno detto che il cuore ha piano valvolari lievemente allineati
Posso sapere cosa comporta al bambino?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente nulla, e' un reperto normale.
La cosa che m,i ha sempre sconcertato e' medicalizzare cosi' la gravidanza, quasi fosse una malattia.
Io ho avuto sei figli e nessuno di loro e' stato sottoposto ad alcun esame , idem per cio che riguarda i miei nipoti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso