Ipoplasia renale congenita e gravidanza

Gent.
mi, ho 29 e con mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bambino.
Sono nata con un'ipoplasia renale, e i medici dissero a mia madre che non c'era da preoccuparsi e che solo in futuro durante una gravidanza avrei potuto avere qualche problema.
Uno dei reni è più grande del normale, mentre l'altro non sembrava essersi sviluppato, fin quando all'età di 11 anni durante un'eco lo hanno trovato dietro la vescica, poco sviluppato e non funzionante.

La domanda che mi pongo ora è se è il caso o meno di fare una visita preventiva con un nefrologo, aspettare di rimanere incinta, oppure farmi visitare solo se dovessero insorgere complicanze.

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Nessun problema a condurre una gravidanza con una situazione di monorene che deduco ben funzionante. Come al soli attenzione alle infezioni urinarie

Dr. Michele Di Dio