Interruzione di gravidanza volontaria farmacologica

Buongiorno, la prossima settimana ho l'appuntamento per la prima pillola per ivg ma ho il terrore che possa succedere qualcosa di brutto.
Sono allergica al lisomucil e come antibiotico posso prendere solo lo zimox, ci possono essere correlazioni?
In più sono agitata e la pressione è alle stelle.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
suppongo che la sua gestazione sia inferiore ai tre mesi finiti (IVG). Le compresse, hanno lo scopo di avviare la maturazione cervicale necessaria all'espletamento dell'aborto e di ridurre i danni da dilatazione chirurgica del collo uterino (ovviamente in sedazione/anestesia).
Si tratta di un intervento banale, che solo in pochissimi casi può riservare complicanze non desiderate.

Spero che dopo questo episodio, voglia pensare seriamente ad aderire ad un programma di contraccezione, al fine di non rivivere le ansie e le paure che sta avendo ora.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli