Ciclo post raschiamento

Buonasera,
Il 30 ottobre, a circa 7 settimane di gravidanza (prima gravidanza), mi hanno comunicato che la gravidanza si era purtroppo fermata per aborto interno.

Il 4 novembre ho ho iniziato ad avere perdite anche molto abbondanti con materiale abortivo.
Le perdite sono state continue, anche se di diversa intensità per una decina di giorni.
Non sono riuscita comunque ad espellere il grosso e il giorno 14 novembre sono stata sottoposta a raschiamento.

Ora mi chiedo: poiché le perdite di sangue le ho avute a partire dal 4 novembre, ma il raschiamento il 14, quando mi dovrebbe arrivare il ciclo post raschiamento?

Devo calcolare dal 4 o dal 14?

Dopo quanto tempo posso riprovare a restare incinta?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
Il flusso sarebbe bene calcolarlo sempre dalla data della revisione strumentale (normalmente entro 40 - 60 giorni).
Il tempo di attesa per una nuova gravidanza, dopo una gestazione precedente interrotta nel secondo mese, può ottimamente essere di 2 cicli completi, iniziando la ricerca al 3 .

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio e buon lavoro.
Cordiali saluti