Tachicardia in gravidanza

Gentilissimi dottori, Sono all'inizio del quarto mese di gravidanza e da circa una settimana soffro di tachicardia e fiato corto ricorrenti.
Durante l'arco della giornata mi capita di arrivare a 117 bpm (misurati tramite orologio digitale) con una frequenza cardiaca media di 81 bpm.
Non ho problemi a cuore, non fumo e non bevo alcool.
Sono leggermente in sovrappeso, ma non so se ciò possa incidere così tanto sul lavoro del cuore.
Non so se farmi visitare da uno specialista; la mia ginecologa dice che è normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono frequenze normali, come tutte le gravide. sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la celere risposta e per avermi tranquillizzata. Mi continuerò a godere il mio corpo che cambia con tranquillità.