Frequenza cardiaca alta durante lo sport

Salve,
Dopo 26 anni di sedentarietà assoluta, ho iniziato a praticare da un anno ciclismo amatoriale 2/3 volte a settimana ma nonostante l’allenamento appena arrivo a una salita o cerco di accelerare un po’ arrivo subito a 180bpm mentre se spingo ancor di più arrivo tranquillamente a 195/200bmp.
Perché ho sempre una frequenza cardiaca così alta nonostante la fatica percepita non sia poi così esagerata?
È normale?
Possono esserci problemi?

Grazie mille

P.s: a riposo ho una frequenza di circa 70bmp
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perché non è allenato e perché in sovrappeso . Tutto lì
Tali frequenze non fanno bene al cuore specie se mantenute per diverso tempo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso